SeeME SLAP WRAP catarifrangente - fascia elastica
GADGETS per la tua sicurezza
Per muoversi sulla strada con maggior sicurezza!
Slap Wrap catarifrangente (fascia elastica) con il design knitting norvegese
La fascia elastica catarifrangente può essere indossata al braccio o alla gamba ed è ben visibile da tutti i lati.
Esiste in 2 disegni diversi:
1. Il design Selbu: Selburose, in italiano rosa di Selbu, è un disegno con forma di una stella o una rosa con 8 petali appuntiti. E' sempre utilizzati nella tradizione norvegese nei capi realizzati a maglia.
2. Il design Marius MARIUS®mønsteret© è un design protetto dal 1953. E' il design più sferruzzato in Norvegia ed è ormai diventato un'icona
SeeMe è un’azienda norvegese che produce prodotti catarifrangenti* molto simpatici e funzionali, pensati per contribuire a
PROTEGGERE LE VITE DEGLI ALTRI E LE NOSTRE, utilizzando un design molto innovativo e accattivante.
COME UTILIZZARE IL CATARIFRANGENTE
Sapevi che utilizzando prodotti catarifrangenti puoi ridurre il rischio di essere investito da una macchina del 85%?!
La maggior parte dei pedoni pensa che se loro stessi vedono la macchina, la macchina vede anche loro. Tuttavia, nel buio, è quasi IMPOSSIBILE per l’autista dell’auto vedere un pedone non illuminato sul lato della strada o sul marciapiede.
Anche se la strada è illuminata conviene assolutamente utilizzare i prodotti catarifrangenti. Nelle strade e vie di una città ci sono tantissime cose che distolgono la tua attenzione: pubblicità, cartelli stradali, vetrine di negozi, eccetera.
Senza i prodotti catarifrangenti sei praticamente invisibile!
SENZA un catarifrangente sei visibile solo a 25-30 metri, CON un catarifrangente sei visibile a 140 metri quando l’auto utilizza i fari anabbaglianti. Con i fari abbaglianti, l’autista riesce a vederti a 400 metri di distanza. (Fonte: Trygg Trafikk - l’ente per la sicurezza stradale norvegese)
In zone urbane un guidatore che guida con i fari anabbaglianti a 50 km/ora, ha circa 2 secondi a disposizione per vederti se NON usi un catarifrangente. CON un catarifrangente, il guidatore ha 10 secondi a disposizione, che in simile contesto è un mare di differenza! (Fonte: TØI - Institute of Transport Economics - Centro di Ricerca Trasporti)
Il 35% di tutti gli incidenti, dove sono coinvolti pedoni, avviene in condizioni di buio/oscurità e solo circa il 5% dei pedoni investiti e feriti usa catarifrangenti. Ogni anno tantissimi pedoni vengono feriti nel traffico e purtroppo tanti perdono la vita. (Fonte: SSB - Istat norvegese basato, su statistiche norvegesi)
L’importanza del catarifrangente anche in Italia e nei paesi mediterranei.
In Italia e nei paesi mediterranei (rispetto ai paesi scandinavi) fa buio abbastanza presto d’estate e spesso le strade e le vie sono strette, caotiche, poco illuminate e con tante persone.
Se attacchi un catarifrangente sulla borsa e/o sulla giacca sei più visibile! Se sei in viaggio è comodo attaccare un catarifrangente anche sulla valigia (la trovi più facilmente sul nastro!). Un catarifrangente simpatico ed originale è pure un modo nuovo e cool per distinguersi!
I catarifrangenti SeeME sono prodotti in Europa e sono realizzati in un film plastico flessibile microprismatico (3M e Reflexite).
*Il catarifrangente è un riflettore che ha la caratteristica di riflettere la luce nella stessa direzione da cui essa proviene. Un catarifrangente ideale riesce a rinviare la luce alla sorgente, qualunque sia l'angolo di incidenza.