Diritto di recesso

I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni.

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni. Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuta/o a informarci (info@fiordilana.it, tel/WhatsApp: +39 039 2052084) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio e-mail o whatsapp). 

Effetti del recesso

Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

Il cliente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Come spedire un reso - cambio

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo; Fiordilana, Via F. Confalonieri 83, 20852 Villasanta, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. 

A) Uso del tuo corriere o gli Uffici postali: puoi utilizzare autonomamente qualsiasi corriere di tua preferenza o effettuare la spedizione del reso presso gli uffici Postali. Spedire la merce all'indirizzo che ti verrà comunicato.

B) Uso del nostro corriere: puoi usufruire del nostro servizio di ritiro merce, dovrai comunicarlo via mail o telefonare Fiordilana al 039 2052084.

1) Reso: prevede il ritiro a domicilio e il corriere ritira la merce correttamente imballata.

2) Reso e sostituzione: È particolarmente indicato per il tuo reso e per la sostituzione di merci, prevede il ritiro solo se la merce viene trovata correttamente imballata. Noi spediamo la sostituzione e tu consegni il reso all’autista al ritiro. Si effettua uno scambio.

Riceverai via e-mail la documentazione da stampare ed apporre sul pacco. Il ritiro del pacco avverrà presso il luogo indicato dal cliente.

Qui sotto viene indicato il costo del servizio reso/scambio.

Tipo di reso/scambio

Costo

Modalità

Reso con proprio corriere/poste

Spedizione autonoma

Reso merce con corriere nostro

€ 7,40

Ritiro programmato a domicilio

Reso + sostituzione con corriere nostro

€ 10,40

Ritiro/Scambio programmato a domicilio

Conserva sempre la prova della spedizione effettuata.